Android 4.2 su Samsung Galaxy S Advance senza bug: la Carbon ROM (video)


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento Android 4.1.2 su Samsung Galaxy S Advance è un disastro perchè rende poco funzionale il vostro device? Ebbene, c’è sempre la possibilità di affidarsi a ROM che ci consentono di ottenere anche l’update ad Android 4.2.

In particolare, oggi ci riferiamo alla Carbon ROM basata sulla più nota e riconosciuta Cyanogenmod che sembra funzionare senza particolari problemi, anzi garantendo un’esperienza abbastanza positica con il device.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance con questa ROM è presente, come al solito su Xda-Developers ed è stato testato dal team italiano di Recensionix nel video che vedete al termine dell’articolo. I risultati sono ottimali, visto che la Carbon ROM, di fatto, resta molto fluida e non presenta episodi di arresto improvviso di applicazioni o del device.

In particolare, punti di forza di questo aggiornamento non ufficiale del Samsung Galaxy S Advance sono la tenuta della batteria che, nonostante l’update, mantiene la sua durata standard e l’impiego non massivo della RAM del telefono che, dunque, elabora processi e funzioni senza particolare difficoltà.

Uniche due mancanze di questa come di altre ROM pensate per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è l’inutilizzo, purtroppo, della fotocamera che resta inattiva anche se scarichiamo applicazioni di terze parti e lo stesso discorso vale anche per il microfono. Due difetti, certo, non da sottovalutare ma che, magari, saranno presto risolti in versioni successive.

Vi lasciamo al video relativo alla Carbon ROM per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance: dopo la visione, ci farebbe piacere conoscere la vostra opinione nei commenti.

http://youtu.be/LOHvwFPRKy4