The Strain: Sean Astin contro i nuovi vampiri


INTERAZIONI: 7
The Strain la nuova serie sui vampiri di Del Toro
The Strain la nuova serie sui vampiri di Del Toro

The Strain, la potenziale serie della FX che si basa sulla trilogia di romanzi vampireschi scritti da Del Toro e Chuck Hogan (autore di Prince of Thieves), ha aggiunto Sean Astin, interprete di Samvise Gamgee ne Il Signore degli Anelli, al cast.

Lo show è incentrato sul primo dei tre libri, intitolato appunto The Strain, La Progenie in Italia, gli altri due romanzi sono The Fall – La caduta e The Night Eternal – Notte eterna, e inizia con l’atterraggio di un Boeing 777 al JFK senza previe comunicazioni con la torre di controllo.

Le forze speciali intervenute scoprono che tutti i passeggeri sono morti, apparentemente senza un motivo comprensibile, ma l’epidemologo Ephraim Goodweather (Corey Stoll), che indaga sulle minacce biologiche per il CDC, insieme alla sua collega Nora Martinez (Mia Maestro) e ad Abraham Setrakian (John Hurt), un ex professore sopravvissuto all’ Olocausto, scopre che si tratta di un morbo dagli effetti letali.

L’epidemia si inizia presto a diffondere per le strade di Manhattan e gli umani cominciano a diventare cibo fresco per degli esseri soprannaturali spietati… Ce la faranno i nostri 4 (Astin si unisce al trio già citato) eroi a salvare la città?

Guillermo Del Toro è, probabilmente, il regista più impegnato al momento, il suo nome è associato infatti a numerosi progetti tra cui anche Pacific Rim, il suo ultimo lavoro, che sta per debuttare in sala, ma gli impegni sembrano non bastargli mai!