Rilascio iPad 5 per superare il ban di iPad 2? La decisione tra meno di un mese


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 è sempre più oggetto di rumors. Dopo le ultime dichiarazione del sito Digitimes che vorrebbe il suo lancio a settembre, le motivazioni a favore dell’ipotesi, si sono moltiplicate e quella che vi stiamo per raccontare, è una di queste.

Come saprete, Apple, è attualmente sul mercato dei tablet non solo con l’ultimo iPad Retina Display ma anche con i modelli precedenti, compreso l’iPad 2. Ora , quest’ultimo è a serio rischio ban, nel mercato statunitense, con probabili risvolti anche nel resto dei paesi del mondo.

L’iPad 5 potrebbe, dunque, rendersi più che mai necessario, per rinfoltire la schiera di prodotti Apple. Ma quali sono le motivazioni che non renderebbero più vendibile l’iPAd 2? Il device è stato oggetto di analisi da parte della ITC americana, la quale ha appurato che esso viola un brevetto della concorrenza per la tecnologia Wireless. Gatta da pelare già nota ad Apple ma, ora, i tempi i stringono,

L’iPad 5, infatti, dovrebbe arrivare a settembre, anche perchè se le cose dovessero essere confermate, l’iPad 2 verrà ritirato dai negozi il prossimo 5 agosto. A meno che la ITC non cambi idea sulla sua decisione, dunque, non possiamo che credere che CUpertino tenga conto della decisione super partes nel programmare òla stretegia di lancio del prossimo tablet.

Oltre che avere conseguenze per l’iPad 5, l’intervento legislativo sulla violazione dei prevetti, riguarda, nella stessa ottica , anche la stessa uscita dell’iPhone 6: infatti, il modulo Wi-Fi presente nell’iPhone 4 è lo stesso dell’iPad 2. Dunque, anche un nuovo melafonino si renderebbe fondamentale per andare a ricolmare un vuoto di offerta notevole. Mancano un paio di settimane e certamente, ne sapremo di più.