Questa sera su Rai 1 il Premio Luchetta: tra gli ospiti Elhaida Dani da “The Voice” e Antonio Maggio


INTERAZIONI: 21
Premio Luchetta
Premio Luchetta 2013

Questa sera, mercoledì 10 luglio, andrà in onda su Rai 1 il Premio Luchetta, il cui intrattenimento musicale è stato affidato alla vincitrice di “The Voice” Elhaida Dani, al vincitore di Sanremo Giovani, Antonio Maggio, e a Simone Cristicchi.

Il Premio Luchetta è un importante riconoscimento giornalistico internazionale, istituito nel 2004 e intitolato a Marco Luchetta, il giornalista RAI che ha perso la vita mentre realizzava uno speciale servizio telegiornalistico.
Era il lontano 1994 ed apparteneva alla troupe di Trieste. Si trovava a Mostar (Bosnia ed Erzegovina) per realizzare uno speciale per il TG1 quando venne colpito da una granata e perse la vita insieme al tecnico Alessandro Ota ed il cameraman, Dario D’Angelo.

Condotto da Franco Di Mare e Barbara Carfagna, il premio è giunto quest’anno alla decima edizione. Riceveranno il riconoscimento i giornalisti che si sono maggiormente distinti in diversi ambiti – dalle inchieste alle immagini – tra i quali il vicedirettore di “Io Donna”, Marzio G. Mian, e il giornalista e conduttore di “Ballarò”, Giovanni Floris.

L’assegnazione dei premi sarà intervallata da momenti musicali, affidati a tre artisti che nell’ultimo periodo sono riusciti a farsi spazio all’interno del panorama musicale italiano.
Si tratta di: Elhaida Dani (vincitrice della prima edizione italiana di “The Voice”), Antonio Maggio (vincitore del Festival di Sanremo Giovani e agli esordi con la sua carriera solista dopo una breve esperienza con gli Aram Quartet) e Simone Cristicchi.

L’appuntamento è su Rai 1 questa sera in seconda serata, a partire dalle 23.05.