Elhaida Dani all’Eurovision Song Contest 2015 con I’m Alive: il video ufficiale

La vincitrice di The Voice of Italy e i vincitori del Festival di Sanremo 2015 si sfidano in Europa: ecco i loro pezzi.

7
CONDIVISIONI

Elhaida Dani è tra gli artisti in gara al prossimo Eurovision Song Contest. La cantante albanese rappresenterà il suo Paese d’origine e sul palco si esibirà nella speranza di portare punti all’Albania.

Tra gli artisti in gara anche un trio italiano d’eccezione: i ragazzi di Il Volo, vincitori in carica del Festival di Sanremo, in gara con il pezzo pop-lirico Grande Amore.

Dopo anni di assenza dal podio, l’Italia ce la farà a tornare agli antichi splendori e a posizionarsi tra i primi tre artisti europei?

In effetti, Il Volo potrebbe avere ottime speranze di essere tra i primi tre cantanti sul podio e addirittura di trionfare. Il loro genere sembra essere perfetto per l’Europa e per il resto del Mondo e l’unico Paese a non apprezzarli – numeri alla mano e con un occhio al passato – sembrerebbe essere proprio l’Italia.

La partecipazione al Festival di Sanremo, del resto, serviva proprio a questo. Era un’azione di riposizionamento sul mercato italiano dopo il successo estero che ha fatto sèguito al talent show della Rai Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici.

I due tenori e il baritono del trio Il Volo dovranno però vedersela con una sfidante nota anche al pubblico italiano: Elhaida Dani, vincitrice di The Voice of Italy.

Nella prima edizione del talent show di casa Rai, Elhaida Dani ha superato i voti totalizzati da Timothy Cavicchini e ha trionfato aggiudicandosi un contratto discografico. Peccato che dopo il primo album di lei in Italia non se ne sia più saputo molto. Che spreco!

La voce calda di Elhaida Dani è indubbiamente tra le migliori della trasmissione, così, dopo aver tentato la carriera italiana Elhaida ha deciso di fare ritorno in patria e di rappresentare il suo Paese Natale al prossimo Eurovision Song Contest.

L’artista gareggerà con il nuovo singolo, I’m Alive, del quale è disponibile il video ufficiale sul sito dell’ESC:

Questo invece è il brano con il quale Il Volo si presenta in Europa:

Commenti (1):
ROSSELLA RAFFINATI

Ci sarà anche Michele Perniola (proveniente da Ti lascio una canzone) a rappresentare San Marino e…. non dimenticate che anche l’edizione Junior a Novembre scorso l’ha vinta Michele Cantiello proveniente sempre da Ti Lascio una canzone………… ALLA FACCIA DI QUELLI CHE VOGLIONO LA FINE DEL PROGRAMMA DELLA CLERICI… MA NELLO SPORT NON C’è l’under 21???? E in molte città fanno il consiglio comunale con i bambini. perchè solo con la musica fanno tante storie???????

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.