In giro Samsung Galaxy S4 falsi: come riconoscere il fake dall’originale


INTERAZIONI: 52
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 come ogni top di gamma che si rispetti, ha le sue imitazioni. Preoccupa, tuttavia, che questi fake, oltre che provenienti da siti online alquanto dubbi, possano giungere anche da fonti ben più note come Ebay, canale attraverso il quale, non sempre, i controlli sono serrati.

E’ per questo motivo che vogliamo proporvi una guida per scovare i falsi Samsung Galaxy S4 e distinguerli dagli originali per non incappare in fregature hi-tech davvero spiacevoli. Partiamo dall’aspetto esteriore e dal fatto che il display del device sia da 5 pollici con delle lunette laterali molto ridotte: spesso, invece, capita che nei cloni, lo spazio sia molto più ampio, una differenza ben visibile ad occhio nudo.

Altro aspetto del Samsung Galaxy S4 a cui prestare attenzione è il tasto Home , subito sotto lo schermo , centrato perfettamente nel devie. Nei vari fake in circolazione, spesso accade che quest’ultimo non sia affatto a distanza eguale dai bordi del telefono  come spesso, nelle unità non originali, mancano i pulsanti touch ai lati di quello principale. Notevoli differenze, infine, per i Samsung Galaxy S4, sono visibili per i colori e le dimensioni del logo Samsung e il colore del Led relativo al Flash incorporato.

I Samsung Galaxy S4 falsi, persentano, naturalmente, anche delle notevoli differenze di carattere software: come potete vedere nell’esemplare presente nella foto dell’articolo, queste unità, sebbene nelle impostazioni riportino la versione Jelly Bean 4.2.2, ad una verifica più attenta, del numero di Build svelano la loro vera natura, ossia Gingerbread.

Naturalmente, tutte le funzionalità software come l’Eye Tracking  ad esempio, non saranno presenti su questi Samsung Galaxy S4 non originali. Dunque, il modo più semplice per assicurarsi che si tratti del device che vogliamo acquistare, probabilmente, è quello di accendere lo smartphone ed effettuare le opportune verifiche, naturalmente prima di qualsiasi vendita (ben più difficile se la transazione avviene online).

Speriamo di avervi fornito qualche utile consiglio per sincerarvi di aver comprato un Samsung Galaxy S4 non taroccato. Naturalmente, ci auguriamo che nessuno di voi sia incappato o incappi mai, in una simile truffa.