Android 4.2.2 per il Sony Xperia Z, primi malfunzionamenti segnalati


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z sta cominciando finalmente a ricevere l’aggiornamento del proprio sistema operativo ad Android Jelly Bean 4.2.2 in giro per il mondo, anche se le segnalazioni in Italia, sotto questo punto di vista, si contano sulle dita di una mano, stando almeno a quanto trapela dal web.

Tuttavia, prestando attenzione ai feedback degli utenti che hanno avuto modo di testare l’update all’estero, emerge che anche la soluzione software concepita per il Sony Xperia Z non è immune da polemiche e da bug: sul forum ufficiale della casa produttrice, ad esempio, un utente si lamenta per aver riscontrato dei problemi con la fotocamera del dispositivo.

Una volta portato a termine l’installazione di Android Jelly Bean 4.2.2 senza particolari difficoltà, infatti, l’avvio della speciale applicazione per la fotocamera ha generato blocchi indesiderati per il device. Parallelamente, lo sblocco del lockscreen per il Sony Xperia Z ha provocato un fastidioso bagliore.

Al momento, non si registrano comunicazioni ufficiali da parte della casa produttrice, ma è probabile una presa di posizione dell’azienda, per chiarire quelli che sono alcuni aspetti legati all’aggiornamento tanto atteso per il Sony Xperia Z.