GPU a confronto: il Samsung Galaxy S4 batte tutti, o quasi, 4 benchmark


INTERAZIONI: 26
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è, di nuovo, sotto i riflettori, per le sue prestazioni che vengono confrontate con tutti i modelli della concorrenza: iPhone 5 ma non solo, anche i dispositivi Nexus e quelli LG. In esame, questa volta, la scheda grafica del dispositivo, in particolare della sua versione LTE con ll processoreSnapdragon 800. I risultati in effetti, sono abbastanza lusinghieri per la famiglia Samsung, eccone i dettagli.

Quello che questi test stabiliscono è la performance della GPU Adreno 320, ossia la sua capacità di rendere immagini ad alta risoluzione e nello stesso tempo, di mantenere fluidità nell’elaborazione dei dati. I benchmarck in questione. sono sviluppati grazie ad AnTuTU, 3D Mark ed Epic Citadel.

I primi due test Antutu,  sul Samsung Galaxy S4, rispettivamente onscreen e offscreen, segnalano, nel primo caso, la predominanza dell’iPhone 5 con 13671 punti, mentre il device concorrente, ha solo 9465 punti. Nel secondo test, al contrario, si accaparra tutte e due le prime posizioni, nei due modelli con Octa Core e LTE, anche se il distacco rispetto al melafonino è minimo.

Passando ai benchmark 3D Mark e Epic Citadel, l’assoluto predominio del Samsung Galaxy S4, è  più che evidente come potete vedere dai i grafici al termine dell’articolo. nelletabelle, vengono mezionati anche altri top di gamma come l’HTC One , il Nexus 4 e il Sony Xperia Z: tuttavia questi ultimi occupano le posizioni nelle retrovie, almeno per quanto riguarda, appunto, la GPU.

Chiunque metta al centro del suo acquisto proprio la scheda grafica, potrebbe trarre più di una informazione da questi benchmark: ci riferiamo soprattutto a chi usa il Samsung Galaxy S4 soprattutto per visualizzare video e anche giocare: la natura da console del device è infatti nota, e sulla stessa, la casa sudcoreana ha molto puntato. Voi che cosa ne pensate?

 

 

Samsung Galaxy S42