Adrenalina allo stato puro con Jovanotti ieri a Salerno (foto e video)


INTERAZIONI: 12
Jovanotti Stadio Arechi Salerno
Jovanotti Stadio Arechi Salerno

Mancano pochi minuti all’inizio del concerto di Jovanotti quando alto nel cielo si vede volare un aereo con dedica annessa: “Ti porto via con me il tuo uccellino”. Il pubblico si emoziona, affrettandosi ad immortalare quell’attimo con ogni tipo di dispositivo tecnologico a disposizione. Lo Stadio Arechi di Salerno aspetta il suo ospite e nonostante non riesca a riempirsi del tutto, inizia a farsi sentire con forza.

L’emozione sale quando in prossimità del palco si intravede la band, pronta a salire. Riccardo Onori (chitarre), Franco Santarnecchi (tastiere), Christian Rigano, Gareth Brown (batteria), Leonardo Di Angilla (percussioni), e Saturnino (basso), guadagnano la scena tra le urla e gli applausi del pubblico, pronto a scatenarsi con l’arrivo del cantante toscano. Pochi minuti più tardi inizia il delirio!

Da scaletta, Jovanotti apre lo show con “Ciao mamma” e, da lì a seguire, è un continuo di ricordi. “Gimme five”, “Non m’annoio”, “La mia moto” scaldano i motori prima dell’arrivo dell’inedito “Tensione evolutiva”. Adrenalina allo stato puro, questo e molto di più è stato Jovanotti, ieri, allo Stadio Arechi di Salerno; energia, poesia, divertimento, un concentrato di emozioni. Un piccolo errore di memoria nell’esecuzione di “Gente della notte” da parte del cantante, dimenticato dal pubblico dopo un suo semplice sorriso e l’entusiasmo contagioso dell’artista che ha coinvolto il pubblico sulle note di “Ti porto via con me”, “Bella”, e la più amata, forse più attesa e, di certo, più ballata, “L’ombelico del mondo”.

Quattro cambi d’abito per Jovanotti, concepiti per il “Backup Tour”, e un palco, vissuto fino all’ultimo secondo, in lungo e in largo, correndo, saltando, ballando e cantando. Venticinque anni di storia si sono intrecciati sul palco dell’Arechi di Salerno, ieri sera, venticinque anni di romanticismo e passione che, ancora una volta, hanno lasciato il segno.
Uno spettacolo da ricordare, per il quale sono stati utilizzati tre maxi-schermi, che hanno seguito Jovanotti per l’intero show, salvo qualche volta, per dedicarsi alla proiezione di alcuni videoclip a volte divertenti, a volte toccanti come quello che ha accompagnato il brano “La terra degli uomini”.

Di seguito, troverete le foto e i video del concerto di Lorenzo Cherubini Jovanotti allo Stadio Arechi di Salerno, che lo ha accolto in questi giorni con tutta la sua famiglia.

Jovanotti Stadio Arechi Salerno

Di seguito, i video.


Sul canale ufficiale youtube di Optimagazine, troverete tutti video del concerto di Jovanotti a Salerno.