Quali differenze tra Sony Xperia Z e Sony Xperia Z Ultra? Perchè conviene aspettare settembre


INTERAZIONI: 7
Sony Xperia Z
Sony Xperia Z

Il Sony Xperia Z non ha avuto un successo plateale, almeno nel nostro paese. La bontà dei materiali così come alcune funzioni innovative come l’impermeabilità non hanno fatto breccia nel cuore degli italiani, a causa anche della concorrenza.

A settembre, il produttore ci rièrova con il Sony Xperia Z Ultra che dovrebbe , per caratteristiche stare un  passo in avanti rispetto al suo predecessore anche per le sue dimensioni, di certo generose: i rumors darebbero, infatti, il display del nuovo device, addirittura di 6.2 pollici.

Partiamo dal Sony Xperia Z: questo possiede un processore quad-core a 1,5 GHz, un display da 5 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel e 441 ppi. Uno sguardo alla memoria: la RAM è di 2GB , mentre lo spazio di archiviazione interna  è di 16 GB (espandibile, tuttavia, tramite microSD,  fino a 64GB). La fotocamera posteriore è da 13,1 megapixel con qualità video da 1080p. Infine, qualche dettaglio: lo smartphone già in commercio dispone di connettività LTE e di una batteria da 2330 mAh, non rimovibile.

Cosa c’è in serbo, al contrario, per il Sony Xperia Z Ultra? Il  processore sarà, probabilmente, un quad-core da  2,2 GHz, il display come annunciato, da 6.2 pollici,  con risoluzione di 1920 x 1080 pixel  e 344 ppi. La memoria interna dovrebbe essere sempre da 16 GB e la RAM da 2 GB. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 8 megapixel, sotto stimata rispetto a quella del precedente modello: presente sempre la connessione LTE  e la batteria da  3050 mAh.

Sostanziali differenze, dunque, che potrebbero spingere molti ad attendere settembre, per acquistare un Sony Xperia Z Ultra rispetto all’acquisto attuale di un Sony Xperia Z. Voi che cosa fareste?