Nuovo jailbreak iOS 6.1.3, scongiurata l’ipotesi fake


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7 sono protagonisti di una svolta potenzialmente interessante in queste ore. Accolto con freddezza, da parte dei suoi seguaci, il nuovo progetto da parte di P0sixninja, tocca ora ad un hacker che era finito nel dimenticatoio far parlare di sé, alla luce dello screenshot reso pubblico da Ryan Petrich.

Attraverso il suo iPod Touch, infatti, lo sviluppatore ha mostrato il modello, rigorosamente aggiornato a iOS 7, con a bordo Activator, a sua volta utilizzabile solo con un dispositivo sbloccato. Pur non smentendo problemi di compatibilità, l’hacker ha voluto dimostrare a tutti che un jailbreak iOS 7 è possibile già da questa fase.

Ancora in queste ore, soprattutto negli Stati Uniti, si discute tantissimo sul fatto che il jailbreak iOS 6.1.3 ed il suo erede, vale a dire il jailbreak iOS 7, possano essere in realtà dei fake: dopo alcuni dubbi iniziali, la propensione in queste ore volge a favore della tesi portata avanti dallo stesso Ryan Petrich.

Se le cose dovessero andare effettivamente così, il jailbreak iOS 7 sarà possibile subito dopo il rilascio definitivo dell’aggiornamento da parte di Apple.