Nuova squadra per il jailbreak iOS 6.1.3: forti progressi non solo da P0sixninja


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3. ha una nuova squadra: per quanto il noto hacker  P0sixninja abbia dichiarato di essere in grado di raggiungere il risultato anche da solo, senza l’aiuto dei suoi colleghi già noti al pubblico del team Evad3rs, è anche vero che l’hacker si sta avvalendo di altre collaborazioni, meno celebri, ma sembrerebbe, più che valide.

Attraverso uno scambio di tweet capiamo infatti che il jailbreak iOs 6.1.3 potrebbe arrivare, davvero a giorni e che quest’utimo è non solo nelle mani di P0sixninja ma anche di Kokoabim, sviluppatore e creatore Creatore di iOSOpenDev, come apprendiamo dal suo account personale.

Ma a che punto è il jailbreak iOS 6.1.3? Come apprendiamo dalle stesse parole di P0sixninja, l’attiva procede a pieno ritmo. Sono di poche ore fa, infatti, l ringraziamenti al collega, il quale ha il merito di aver fatto risparmiare molto tempo nella progettazione della procedura di sblocco, in un passaggio non meglio specificato. Con questa nuova partnership, sembrerebbe essere stato accantonato, una volta per tutte il team Evad3rs, il cui principale portavoce, ossia Pod2g, nelle ultime ore, resta chiuso in uno strano silenzio. Che anche lui stia preparando una contromossa.

Il jailbreak iOs 6.1.3, infatti, era stato messo da parte in quanto ritenuto inutile, in vista della release di iOS7. Ora, solo grazie a P0sixninja, il suddetto tool è tornato in auge. Tra l’altro, secondo molti esperti, la sua procedura dovrebbe essere completamente nuova, ossia sfruttare anche degli exploits di natura hardware o comunque rendere automatici le procedure di sblocco sui device, senza l’intervento degli hacker.

Il jailbreak iOS 6.1.3 dunque potrebbe arrivare, nella sua modalità untethered, a brevissimo: chissà che non valga lo stesso anche per il jailbreak iOS 6.1.4 per tutti i possessori di un iPhone5 , l’unico melafonino, difatti, ad aver riceuto l’aggiornamento del sistema operativo.