iPad 5 vs iPad 4, ecco cosa farà la differenza


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

iPad 5 vs iPad 4 protagonisti di un confronto che, per forza di cose, è destinato a far discutere molto nel corso delle prossime settimane. In queste ore, infatti, si è parlato tanto della struttura del nuovo tablet Apple, destinata ad essere più sottile del 25% rispetto a quanto abbiamo avuto modo di registrare con lo stesso iPad 4 durante l’ultimo anno, ma sarebbe sbagliato circoscrivere a tale aspetto (comunque importantissimo per gran parte dei potenziali acquirenti), la sfida a distanza tra i due super modelli.

In particolare, non è pensabile che non si possa fare il tanto atteso passo in avanti al processore A7X, con l’iPad 5 è destinato a vedere nettamente migliorate le proprie performance rispetto all’iPad 4, che invece poteva contare su un chip dual core A6X, ben supportato da 1 GB di memoria RAM.

La fotocamera di quest’ultimo, poi, era da 5 megapixel, mentre con l’iPad 5 si passerà con ogni probabilità ad uno step nettamente superiore, con i suoi quasi certi 10 megapixel, senza tralasciare la possibilità che il colosso di Cupertino punti parallelamente anche su una fotocamera anteriore in HD.

Appuntamento a settembre o ad ottobre per lo scontro diretto tra iPad 5 e iPad 4.