Caos per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance: downgrade da Jelly Bean a Gingerbread


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy  S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è arrivato solo una settimana fa, eppure i problemi relativi alla versione italiana di Jelly Bean non si sono fatti attendere. La release, sebbene attesa per circa sei mesi, in effetti, non è stata libera da bug, tanto da far rimpiangere, a molti utenti, il vecchio Gingerbread.

Il Samsung Galaxy S Advance, infatti, nato per il sistema operativo, ormai datato Android 2.3.6, sembra non girare altrettanto bene su Android 4.1.2. Dalle segnalazioni meno gravi come l’assenza della sveglia e qualche ritardo nelle esecuzioni di applicazioni, a problematiche ben più proccupanti, come l’arresto improvviso del telefono, addirìittura in corso di chiamate.

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, dunque, non ha convinto molte persone: alla nostra redazione, in particolare, sono svariate le richieste di chi, deluso dall’operato di Samsung, ci ha richiesto come sia possibile ritornare al buon vecchio Gingerbread che non ha mai mostrato nessuno di questi problemi. Si tratta di una procedure consigliata, solo ad utenti più esperti, consigliamo di eseguirla solo nei casi in cui si sia abbastanza certi delle proprie conoscenze,

Per annullare gli effetti dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, in primis, tittavia, è necessario effettuare il back up dei propri dati, sincerarsi di avere la ricarica del telefono, come minimo, oltre il 90% e d è, infine necessario, collegarsi con il proprio computer con il cavetto USB. Per procedere, vi segnaliamo questa guida al downgrade da Jelly Bean a Gingerbread che vi consigliamo di seguire, passo passo.

La procedure dovrebbe prendere poco tempo e d in  definitiva, restituirvi un Samsung Galaxy S Advance senza aggiornamento, ritornato, al suo stato iniziale senza lag, bug di sorte e più in generale, più fluido e veloce. E voi siete tra coloro che desiderano effettuare il downgrade?