Hannibal vuole David Bowie


INTERAZIONI: 7
David Bowie
David Bowie

Hannibal, la serie tv basata sui romanzi di Thomas Harris e sviluppata da Bryan Fuller per NBC, ha da poco terminato la messa in onda dei 13 episodi della prima stagione ma si sta già lavorando alla seconda che inizierà le riprese ad agosto.

Lo stesso Bryan Fuller ha infatti rivelato a E! che un ospite d’eccezione è stato invitato a collaborare nel secondo ciclo di episodi della serie thriller: David Bowie.

Lo sceneggiatore di Hannibal ha ufficialmente dichiarato di aver offerto all’icona della musica mondiale di partecipare allo show nei panni del Conte Robert Lecter, lo zio dello spietato cannibale Hannibal Lecter che lo ha adottato all’età di sedici anni.

Fuller ha dichiarato che sarebbe fantastico averlo nel ruolo di Robert, ma al momento non hanno ancora ricevuto una risposta.

Se la star accettasse, gli autori dovrebbero fare un ulteriore sforzo di creatività, dato che occorre una giustificazione plausibile che spieghi il fatto che il personaggio è ancora vivo (nel libro viene ucciso dai nazisti).

Un personaggio del calibro di Bowie potrebbe sicuramente rendere la serie più appetibile per i fan dato che Hannibal, che ha comunque tutti i numeri per essere un serial di successo, non ha mai brillato negli ascolti… ad ogni modo vedremo come andrà con la seconda stagione.

In Italia lo show sarà trasmesso prossimamente dal nuovo canale free del Digitale terrestre dedicato ai fan dell’investigazione che ha debuttato il 1° giugno scorso: Top Crime.