A sorpresa ritorna il jailbreak iOS 6.1.3: tempi stretti per il rilascio?


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 pronto al rilascio? Questo si ch è un vero colpo di scena o almeno quanto si riesce ad evincere dalle parole del noto hacker P0sixninja che, dopo aver annunciato, qualche giorno fa, l’intensione di rendere pubblico un suo grande progetto, solo poche ore fa, ha fornito, in merito, alcuni particolari dettagli. Tutti, oramai. focalizzati su iOS 7, non si pensava possibile più un ritorno ai vecchi, si fa per dire firmware, eppure, sembrerebbe in atto un vero cambio di rotta.

L’hacker ha, difatti annunciato il suo #openjailbreak al grido di “io odio iOS 6.!.3”, probabilmente perchè, al momento, è l’unico firmware che non ha il suo tool di sblocco e che, dunque, necessita, ora più che mai, di una svolta. Il nuovo progetto dell’esperto potrebbe garantirlo, anche in tempi brevi, ecco come.

Naturalmente, per quanto la notizia del rinnovato vigore intorno al jailbreak iOS 6.1.3, P0sixninja non ha detto cosa si cela, con esattezza,  intorno al suo lavoro. Tuttavia, dalle sue poche parole, celate in un paio di tweet, sembrerebbe essere confermata una nuova filosofia intorno al tool che va ben oltre i semplici exploits di tipo software e ricercata, al contrario, nello stesso hardware dei dispositivi di Cupertino. In questo caso, il jailbreak iOS 6.1.3 sarebbe presto raggiungibile e non risolvibile dal team di Tim Cook. 

Ecco, insomma, cosa csi celerebbe dietro alle parole dell’esperto che fa sapere, tra l’altro, di poter essere lui, l’unico e solo a garantire il jailbreak iOS 6.1.3 senmza l’ausilio dio altri colleghi: una presa di distanza , insomma, nei confronti del team Evad3rs nei confronti del quale, già in passato, 0sixninja si era espresso in forma critica? C’è da dire che, a te,mpo di record, a tal proposito, sono già partite le prime bufale di siti web sotto la bandiera del progetto #openjailbreak: vi consigliamo di starne alla larga, si tratta, rigorosamente, di fake.

Viste le premesse positive della settimanba e le ultime dichiarazioni, non ci sorprenderemmo se il jailbreak iOS 6.1.3. fosse disponibile a breve, ben prima di settemebre, tempo utile, al contrario per  quello relativo a iOS 7. Di certo gli utenti Apple fermi sul firmware, ne sarebbero entusasti.