Accellerata per il jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7: la nuova Beta fra nove giorni


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il destino del jailbreak iOS 6.1.3 sembra segnato: bene, consoliamoci almeno con quello di iOS 7. Nonostante i dubbi e le paure relative ad un ritardato rilascio del firmware per i consumatori e di conseguenza, anche per i lavori degli hacker impegnati sulla procedura di sblocco, ecco che giunge in questo weekend, una notizia a dir poco positiva.

Ci riferiamo ai tempi della terza Beta di iOS 7. Dopo aver ricevuto la seconda release nella giornata di lunedì, il prossimo passaggio, a differenza di quanto si poteva immaginare, non tarderà affatto, anzi gli sviluppatori potranno beneficiarne tra soli 9 giorni, con la certezza che Apple abbia già messo mano ai numerosi bug ed errori del sistema operativo.

Lunedì 8 luglio, infatti, segna una nuova tappa fondamentale se non per il jailbreak iOS 6.1.3, almeno per quello di iOS 7. Sempre più vicini alla release definitiva del firmware di Cupertino, molto probabilmente hacker del calibro di Pod2g, Pimskeks e i0n1c, dopo aver pronunciato parole per niente edificanti sul lavoro di Apple, potrebbero decidere di implementare il tool di sblocco che tutti aspettavano.

Tanto più, un altro noto esperto P0sixninja che già nei mesi scorsi aveva millantato di essere in possesso degli exploits per il jailbreak iOS 6.1.3 e che negli ultimi giorni, ha dichiarato di voler guardare oltre il jailbreak iOS 7, forse al bootroom per rendere automatico lo sblocco, spinto dal celere passo di Apple potrebbe dare qualche informazione in più sul suo mirabolante progetto.

Insomma i tempi per il jailbreak iOS 7 sembrerebbero meno lunghi del previsto. Discreta consolazione per tutti coloro che erano ancora in attesa del jailbreak iOS 6.1.3 o ancor peggio, iOS 6.1.4. Una simile prospettiva rientra in quanto appena dichiarato da Pod2g il quale ha dato appuntamento per le novità sul tool, alal WWJC 2013 di fine agosto.