Uscita rinviata per l’iPad 5, ecco un altro indizio


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 dovrebbe essere in uscita sul mercato con un certo ritardo, in riferimento sia alle iniziali previsioni da parte degli addetti ai lavori nei mesi scorsi, sia per quanto concerne quella che sarà probabilmente la tempistica della commercializzazione per un altro tablet molto atteso, vale a dire l’iPad mini 2.

E’ ciò che emerge da un importante rapporto reso pubblico in queste ore da una fonte solitamente attendibile sotto questo punto di vista, vale a dire Digitimes, secondo cui la priorità per Apple è quella di lanciare sul mercato, in tempi a dir poco ristretti, proprio l’iPad mini 2, con il chiaro intento di presentare agli utenti una valida alternativa al nuovo Nexus 7 di seconda generazione.

Non è un caso che per l’iPad 5 è previsto il normale ciclo produttivo dei dispositivi Apple, mentre dall’altro, per l’iPad mini 2, a detta della fonte Apple ha deciso di affiancare ai due classici produttori, Foxconn e Pegatron, anche ODM Wistron.

Scontato che un’uscita anticipata per l’iPad mini 2, probabilmente tra settembre e ottobre, possa avere delle conseguenze negative sui tempi necessari per la commercializzazione del tanto atteso iPad 5.