Dopo il Nexus 4, LG vuole produrre anche il Nexus 5: le ultime dichiarazioni dell’azienda


INTERAZIONI: 7
Nexus 4
Nexus 4

Dopo il Nexus 4, a più riprese la partnership tra LG e Google è sembrata vacillare. Complice i noti problemi alla distribuzione dello smartphone, così come qualche dichiarazione discordante sul prosieguo della collaborazione, sulla questione si è detto davvero di tutto. Novità in merito, sono state pubblicate da IBTimes che ha fatto  riferimento alle ultime parole dell’azienda, a nome, tuttavia, di un portavoce anonimo.

Qualche settimana fa, lo ricordiamo, era stato il responsabile Won Kim a dichiarare che il Nexus 4 era stato un grande successo aziendale ma che, d’altronde, LG non aveva bisogno di un nuovo googlefonino per replicare, forte della sua serie di top di gamma, sempre più apprezzata dal mercato.

Ora, al contrario, la nuova fonte riferisce che le parole di KIm altro non sono che una conferma del fatto che LG non stia lavorando, attualmente, al Nexus 5 ma ciò non vuol dire che non ci sia alcun interesse nel produrre il futuribile Nexus. In realtà, visti i tempi ristretti che ci separano dal lancio, probabilmente in ottobre,  con quest’ultima dichiarazione, sembrerebbe dato per scontato che il prossimo googlefonino non sarà  targato LG: allo stesso tempo, però, il produttore si candida alla generazione successiva, magari il Nexus 6.

Torna in auge, dunque, l’ipotesi che dopo il Nexus 4 sarò la Sony ad occuparsi del nuovo device. A proposito delle caratteristiche tecniche del Nexus 5, sembrerebbe data per certa anche la collaborazione con Nikon. Lavorando insieme su un modello del produttore di reflex, ossia la Nikon Coolpix S800c, Mountain View starebbe mettendo appunto una tecnologia innovativa grazie alla quale il suo smartphone possa sbaragliare la concorrenza.

Per concludere, ecco le ultime novità hardware che dovrebbero prendere forma sul successore del Nexus 4: 5.2 pollici di display OLED, 1920 x 1080 pixel di risoluzione del display, 2.3GHz Qualcomm Snapdragon processore 800, 3 GB di RAM e batteria con amperaggio 3300 mAh. La fotocamera principale, infine, sarà da 16 MP, quella frontale da 2.1 MP.