Preview Windows 8.1 in video: tutte le novità e link per procedere al download su Windows Store


INTERAZIONI: 7

 

Windows 8.1
Windows 8.1

Windows 8.1 è stato, finalmente, presentato nella sua Preview, nella giornata di ieri nel corso della conferenza BUILD al Moscone Center di San Francisco: gli occhi erano tutti puntati sulle nuove mosse del gigante di Redmond ed in parte, molto di quello che si pensava avvenisse sul palco, non è stato disatteso.

Windows 8.1, infatti, è stato lanciato come previsto agli sviluppatori, mentre per i consumatori finali, la release attesa a settembre/ottobre, è stata anticipata da una preview, appunto, che fin da oggi, può essere scaricata gratuitamente da tutti i proprietari di una licenza Windows 8, attraverso il Windows Store.

Tra le novità più rilevanti, c’è la reintroduzione del pulsante Start nella schermata di avvio del computer: nella medesima ottica, è possibile avviare direttamente la schermata desktop tanto cara a molti utenti e più in generale effettuare un numero notevole di personalizzazioni della Metro che ora, assumerà, proprio l’aspetto che desideriamo. Scendendo più nel tecnico, e questo è un aspetto che, allo stesso tempo, era stato annunciato, il nuovo Windows 8.1 è stato ottimizzato anche per i mini tablet da 7 pollici, un chiaro campanello di allarme che pone Microsoft in procinto di dare battaglia su questo settore.

Una prima idea del nuovo sistema operativo potrete farvela direttamente nel video al termine di questo articolo, clip ufficiale della BUILD di ieri. Al contrario, chi vuole passare subito ai fatti e testare Windows 8.1 sul proprio computer, è possibile effettuare il download dal Windos 8.1: per procedere, è chiaro, bisognerà loggarsi con il proprio account Microsoft. Prima di effettuare l’installazione, tuttavia, bisognerà sincerarsi che il proprio computer abbia delle determinate caratteristiche tecniche, ossia un processore da 1 GHz1 GB di RAM, una scheda video DirectX 9, 16 GB di memoria disponibile . Questa prima preview non supporta la lingua italiana per la quale, probabilmente, bisognerà attendere.

Tra o nostri lettori, c’è già qualche tester di Windows 8.1? Quali sono le prime impressioni?

http://youtu.be/7BN0W7CONpw