iOS 7 su iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 4: gli ultimi melafonini a confronto in video


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

Sebbene l’iPhone 5 abbia ricevuto iOS 7 solo per gli sviluppatori alla WWDC 2013, sono molti gli utenti che stanno già restando il firmware anche sui modelli Apple precedenti, ossia sull’iPhone 4 e il 4s. Si tratta, è chiaro, dello stesso sistema operativo ma di un risultato leggermente diversi, vuoi per il display, vuoi per le dovute, è chiaro, differenze hardware.

Phone Review ha appena pubblicato più video in cui iOS 7 è testato non solo su iPhone 5, ma anche sui due precedenti modelli. Potrete visionarli al termine dell’articolo, in particolare con l’uscita della Beta 2 del firmware, rilasciata solo un paio di giorni, in “via confidenziale” da Apple ma difatti, su un numero crescente di dispositivi.

Intanto, vi ricordiamo che la nuova BUIlD per iPhone 5 di iOS 7 ha il numero 11A4400f che. tra i principali plus, comporta la reintroduzione delle Memo Vocali: queste ultime, registrate sul proprio device, possono essere inviate via mail e tramite sms ai propri amici: di certo,  un valido strumento che era mancato nella prima release del sistema operativo.

Altre modifiche riguardano, ad esempio, l’assistente vocale Siri, che presenta nuove voci, anche quella maschile oltre a quelle femminili ma c’è anche spazio per una nuova grafica all’applicazione orologio così come all’implementazione di nuove funzioni in Meteo che consentono la visione simultanea delle previsioni in più città d’interesse.

Nuovo look e sfondi per l’iCloud su iPhone 5, iPhone 4 e 4S ma, cosa più importante di tutte, anche alcuni miglioramenti nella fluidità di tutti e tre i device che soffrivano di qualche lag, soprattutto nella funzione multitasking e in qualche caso, anche nella navigazione con il browser Safari. Vi lasciamo alla visione dei tre video già anticipati. Riscontrate realii differenze tra i sistemi operativi implementati sui diversi melafonini? Avete esperienza diretta di iOS 7 che volete raccontarci nei commenti?