A quando il jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7? i0n1c dice la sua e suscita nuove polemiche


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3.
Jailbreak iOS 6.1.3.

Il jailbreak iOS 6.1.3 è atteso, senza speranze, oramai da mesi; quello per iOS 7 sembra poter vedere uno slittamento non proprio banale dato il probabile posticipo del sistema operativo di Cupertino oltre gli inizi di settembre. La situazione rischia di procurare non poche lamentele da parte degli utenti e lo sa bene il noto hacker  i0n1c , famoso per la sua vena sarcastica e polemica. Eanche questa volta, l’esperto non ha smentito la sua stessa natura.

Intervenuto su Twitter, sul suo account personale da poco più di 100.000 follower, l’esperto in sicurezza de i sistemi operativi ha parlato di questo periodo dell’anno come quello  avvertito come più cruciale dagli utenti per la procedura di sblocco. Con un fare scherzoso ma dicendo, forse, più di una mezza verità, è possibile evincere dalle sue parole qualche dettaglio in più su futuro che attende i possessori dei melafonini.

Affermando, infatti che il tool per il jailbreak iOS 6.1.3 e quello per iOS 7 è, ora al centro dei desideri degli utenti, ma anche di numerose polemiche e insulti agli indirizzi degli hacker che sembrano ancora non essere a lavoro sulla questione, i0n1c ha fatto capireche, come già preventivato, i tempi non sono ancora maturi per nessun passo in avanti.

In pratica, se di certo, il jailbreak iOS 6.1.3 è stato accantonato definitivamente, per lo strumento dedicato a iOS 7, l’attesa si dilaterà ulteriormente. L’hacker, con questo tweet, non ha fatto altro che mettersi in guardia dalla valanga di insulti che arriveranno a suo carico e a quello dei suoi colleghi: non c’è niente da fare, insomma, la situazione è proprio questa e bisogna prenderne atto. D’altronde, lo ricordiamo, negli ultimi giorni, era stato anche P0sixninja a dire di andare oltre il jailbreak iOS 6.3, nell’ottica di vedere nuove strade alternative a quelle già percorse in passato. Siamo di fronte ad un evoluzione epocale? Solo il tempo ce lo dirà.