Jelly Bean su Samsung Galaxy S Advance: sull’aggiornamento torna a parlare 3 Italia


INTERAZIONI: 9
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance ha ricevuto, nella giornata di ieri, l’aggiornamento Jelly Bean per i no brand e in particolare, per il modello GT-I9070. La notizia aveva fatto ben sperare tutti i possessori di un device brandizzato che avevano creduto di poter usufruire, anch’essi, dell’update nel più breve tempo possibile. Tuttavia, per il momento , le loro speranza sono state disattese, per una tempistica che, in realtà, appare alquanto incerta.

Ieri sera, abbiamo tentato di profilare una tempistica distinta per il passaggio a Jelly Bean per gli operatori: oggi, abbiamo un primo riscontro ufficiale da parte di 3 Italia che, dopo molto silenzio, è tornato a parlare sul social network Twitter, a dire la verità, spinta dalle numerose richieste degli utenti.

Ebbene, nonostante la speranza di un update immediato visto che proprio H3G aveva dichiarato di attendere, per il roll-out, solo il primo passo di Samsung Italia, il vettore non ha fornito alcuna data precisa. Piuttosto, ha fatto sapere che qualsiasi comunicazione in merito, verrà fornita tempestivamente. Un ritorno alle vecchie comunicazioni standard che, di certo, non farà felici molti clienti.

Tanto più, possiamo precisare che la comunicazione in oggetto, ha riguardato il modello GT-I9070, ossia il modello senzq chi’ NFC. La versione GT-I9070P, al contrario, resta ancora senza Android 4.1.2. anche se questa mancanza riguarda tutti i device, anche quelli no brand e addirittura i Vodafone che pure hanno ricevuto l’update, oramai da tanto tempo.

Vi lasciamo allo screenshot della conversazione tra 3 Italia e un follower del brand. Non mancheremo, come sempre, di fornirvi, appena disponibili tutte le novità in merito all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance per questo operatore, ma anche per tutti gli altri presenti sul territorio nazionale.