iPad 5 vs iPad 4, differenza nel processore e nella fotocamera


INTERAZIONI: 12
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 sarà lanciato sul mercato sarà lanciato sul mercato nel corso dei prossimi mesi, anche se nel corso degli ultimi giorni c’è grande incertezza sul fatto che l’appuntamento possa essere fissato durante lo scorcio finale del 2013, oppure nel corso delle prime battute del 2014.

In ogni caso, secondo il sito chillnews.net, sono cinque i fattori che dovrebbero rendere particolarmente interessante il confronto tra iPad 5 e iPad 4. In primo luogo, il nuovo tablet dovrebbe evolvere dal punto di vista dello schermo, non tanto in termini di risoluzione, quanto per una certa ottimizzazione delle dimensioni e dei bordi.

In seconda istanza, la fonte si è soffermata sulla fotocamera, in virtù del fatto che quella dell’iPad 5 dovrebbe arrivare a quota 8 megapixel, sopravanzando in modo piuttosto netto quella del suo predecessore. Grandi aspettative, inoltre, per il processore del tablet di nuova generazione, visto che tutti danno per scontata l’adozione del chip A7.

Equilibrio, invece, dal punto di vista della memoria, con le versioni da 16, 32, 64 e 128 GB disponibili sia per l’iPad 4, sia per l’iPad 5. Stesso discorso per il sistema operativo iOS 7, con i plus del firmware garantiti ad entrambi i modelli.