Under the Dome debutta stasera ma senza Barack Obama


INTERAZIONI: 7
Under the Dome debutta stasera
Under the Dome debutta stasera

Under the Dome, la serie tratta dall’omonimo libro del re dell’horror, Stephen King, esordisce stasera negli States su Cbs, ma il primo episodio ha già subito dei tagli.

Nella premiere, infatti, era prevista una scena in cui il Presidente Barack Obama manda un messaggio di sostegno agli abitanti della cittadina di Chester Mill che, improvvisamente, si sono ritrovati isolati dal resto del mondo a causa di una misteriosa e impenetrabile cupola che non permette né di entrare nella città né di uscirne.

Il discorso era tratto da quello che Obama aveva tenuto dopo l’Uragano Sandy (“Siamo vicini alle famiglie colpite. Il più importante messaggio che ho per loro è che l’America è con voi. Siamo al vostro fianco e stiamo facendo il possibile”) e sarebbe apparso nello show, nel momento in cui, in Under the Dome, le tv americane avvisano la nazione dello strano accadimento, ma all’ultimo non è sembrato appropriato associare un tragico evento realmente accaduto con uno invece totalmente inventato per lo show business.

Gli autori della serie hanno quindi deciso di lasciare i finti notiziari, ma di non mandare in onda la parte con il discorso del presidente.

Comunque, Cbs ha voluto precisare che la puntata mandata alla stampa per promuovere il lancio del nuovo show non era la versione definitiva e, quindi, non era ancora certa la scena con il discorso di Obama.

Under The Dome sarà mandata prossimamente in onda anche in Italia su Raidue.