Under The Dome finisce all’improvviso: serie non rinnovata

La CBS blocca Under The Dome: il 10 settembre ultima puntata della serie

3
CONDIVISIONI

Gli ultimi dati di ascolto non erano certo promettenti, ma la decisione della CBS di chiudere Under The Dome al termine della stagione ora in onda ha stupito tutti.

Il 10 settembre prossimo, quindi fra poco più di una settimana, andrà in onda sul canale americano la puntata finale della terza stagione della serie che segnerà anche la fine di Under The Dome. Una scelta a sorpresa che fa venire molti dubbi ai fan del telefilm ispirato al romanzo omonimo scritto da Stephen King.

L’ultima puntata di questa stagione è stata ovviamente già girata perciò rimane il dubbio se gli sceneggiatori fossero a conoscenza di questa scelta (e quindi hanno potuto preparare un finale degno) oppure se Under The Dome finirà senza dare spiegazioni sulla presenza della cupola e sul destino dei suoi abitanti.

I fan e lo stesso Stephen King hanno spiegato più volte come la serie si discosti dal libro, ma fra alti e bassi il telefilm si è creato una buona fanbase che ora rimarrà sotto shock per la notizia della fine. Under The Dome potrebbe ancora essere ripreso da un’altra emittente, ma visto il calo di ascolti è difficile che qualcuno si avventuri in questa impresa. Per vedere come tutto finirà, non ci resta che aspettare il 10 settembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.