Lancio dell’iPad 5 slittato, conferme dai rivenditori


INTERAZIONI: 7
iPad 5
iPad 5

L’iPad 5 potrebbe essere lanciato sul mercato più tardi del previsto, confermando in qualche modo quanto dichiarato nei mesi scorsi dal CEO di Apple, Tim Cook. Quest’ultimo, infatti, aveva fatto sapere che nel corso del 2013 non saremmo andati incontro ad alcun nuovo dispositivo, con un chiaro riferimento al mercato dei tablet, nonostante molti addetti ai lavori avessero ipotizzato una sorpresa durante la stagione autunnale.

In queste ore, più in particolare, una fonte del calibro di Ibtimes, sostiene che alcuni rivenditori hanno fatto un importante passo indietro, per quanto concerne la distribuzione degli ultimi tablet commercializzati da Apple, vale a dire l’iPad Retina e l’iPad mini di prima generazione. La fornitura di tali prodotti è infatti ritornata a livelli importanti, almeno stando a quanto dichiarato da rivenditori come Best Buy e MacMall, nonostante in un primo momento anche loro sembravano unirsi al trend relativo allo smaltimento dell’inventario.

Insomma, non è da escludersi che dietro una mossa di questo tipo, si possa in realtà nascondere un rallentamento non previsto per la macchina produttiva dell’iPad 5, anche se per adesso non giungono comunicazioni da Appe, in grado di far chiarezza sulla faccenda.