Under The Dome: le similitudini con Lost, parla Bender


INTERAZIONI: 7
Under The Dome la nuova serie
Under The Dome la nuova serie

Under The Dome, lo show che trae ispirazione dall’omonimo romanzo di Stephen King che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 24 giugno, ha come produttore esecutivo Jack Bender, noto per essere stato al timone di Lost per ben sei anni, ma non pensate che la nuova serie sia una sorta di Lost 2.0.

In una recente intervista, Bender ha dichiarato al The Huffington Post, di aver ricevuto una chiamata da Brian Vaughan, con il quale aveva lavorato in Lost, che lo informava di questo nuovo show a cui stava lavorando, poi, dopo essersi innamorato dello script, una volta visto il pilot, proprio come gli era successo per la serie di J.J.Abrams, è rimasto affascinato dai personaggi.

In effetti una cosa che accomuna i due show  è il fatto di esplorare a fondo delle persone che si ritrovano a dover sopravvivere in condizioni difficili.

Sotto qualsiasi microscopio siano messe, se su un’isola o sotto una misteriosa cupola, è indifferente, secondo il produttore esecutivo di Under The Dome, la televisione offre il suo aspetto migliore quando parla di persone.

Per Bender in definitiva la nuova serie mostra come una comunità, ma anche i singoli individui reagiscono al particolare mondo in cui si ritrovano all’ improvviso e soprattutto come questo influenza anche il loro rapporto con gli altri.

Questo è quanto, Lost era Lost e  Under The Dome è Under The Dome!