Sony Xperia ZR vs Samsung Galaxy S4 Active: qual’è il più resistente?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4 Active
Samsung Galaxy S4 Active

Il Samsung Galaxy S4 Active è stato presentato ieri sera nel corso della Samsung Premiere di Londra. La sua caratteristica peculiare, ossia la sua impermeabilità e resistenza a polveri ha fatto correre subito la mente ad un altro top di gamma, tuttavia della concorrenza, ossia il Sony Xperia ZR. Da qui, l’ovvia domanda: volendo mettere al centro del nostro acquisto proprio queste peculiarità, quale potrebbe essere la scelta migliore?

I due device, in ogni caso, hanno un punto in comune ossia quello di aver ottenuto la certificazione IP67 la quale garantisce che i device, seppur sottoposti a vari stress test, continuano a funzionare correttamente.

Il Samsung Galaxy S4 Active, come svelato poco meno di 24 ore fa, può resistere fino a 30 minuti ad un metro sott’acqua e addirittura può scattare foto quando si trova immerso in mare come in piscina. Anche con il Sony Xperia ZR, presentato ufficialmente da poco,si possono girare video e fare foto nell’arco di 30 minuti. I device sotto questo aspetto sembrerebbero equipararsi ma è indubbio che nelle prossime settimane, le opportune comparative video, ci indicheranno il vero vincitore di questa battaglia subacquea nella polvere.

Ma la guerra tra i due smartphone, si svolge anche sulle caratteristiche tecniche dei due prodotti. Parliamo dal Samsung Galaxy S4 Active, prima di tutto, con un potente processore, ossia un Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1.9 GHz. il display è da 5 pollici con risoluzione 1080×1920 px a 443 ppi, la fotocamera principale è da 8 MP, quella frontale è da 2 MP, mentre la batteria è da 2600 mAh.

Ecco invece le specifiche del Sony Xperia ZR: lo schermo, in questo caso è da 4,55 pollici con densità 720 ppi. Il processore è un quad-core Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz, mentre la fotocamera principale è da 13 MP. Quest’ultimo è indubbiamente un punto a favore, almeno sulla carta, rispetto al concorrente che tuttavia, come avrete potuto leggere prima. al contrario, per il processore.

Non appena disponibili, vi presenteremo gli opportuni video test tra i due device. Al momento, tuttavia, sulla base delle semplici dotazioni tecniche, preferite il Sony Xperia ZR o il Samsung Galaxy S4 Active?