iPhone 5S troppo simile all’iPhone 5? Design e specifiche a confronto in video


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 avrà come immediato successore l’iPhone 5S: ci sono davvero pochi dubbi sul prossimo melafonino che dovrebbe colpire il mercato in autunno e che potrebbe costituire una release minore rispetto a quella del 2014, presumibilmente l’iPhone 6. Da molti esperti, difatti, viene dibattuta la portata di novità del prossimo melafonino: il timore è che le poche differenze possano spingano i consumatori a disdegnare completamente il prossimo prodotto Apple.

 

 

Sul web, nelle ultime 24 ore, sta spopolando un nuovo video in cui i due device vengono messi a confronto, sia nel design, sia per componenti tecniche. Il filmato, accorpa una serie di rumors e indiscrezioni trapelati negli ultimi tempi sul nuovo device.

Ma il “rischio” di un iPhone 5s del tuto simile all’iPhone 5 è così alto? Sembrerebbe proprio di si. D’altronde Apple non farebbe altro che ripercorrere un ciclo già noto quello relativo ai suoi device precedenti. Basti pensare all’iPhone 3GS che ha fatto seguito all’iPhone 3, così come alll’iPhone 4s arrivato subito dopo l’iPhone 4. Nel range di tempo, ormai standard di due anni, in effetti si sono alternate, difatti, release minori e maggiori.

Nonostante la scarsa portata rivoluzionaria nel design, tuttavia, lo ricordiamo, l’iPhone 5S dovrebbe poter contare, in ogni caso, su un rivoluzionato chip A6, ben più veloce e potente e lato software sul nuovo iOS 7, presentato alla WWDC 2013, già in mano agli sviluppatori e in rilascio ai consumatori finali nel mese di settembre: proprio nello stesso periodo, in effetti, dovrebbe essere presentato, il nuovo melafonino che anche in questo, dovrebbe rispettare i tempi del suo predecessore, l’iPhone 5, presentato, appunto, il 12 settembre 2012.

Vi lasciamo al video relativo alle principali differenze tra iPhone 5 e iPhone 5S. Ritenete la strategiadi Cupertino corretta o sbagliata?