Guerra tra plastica: Samsung Galaxy Note 3 vs HTC Butterfly S


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3

La guerra della plastica inizia oggi, con i rumors che annunciato l’uscita di HTC Butterfly S, rivale del Samsung Galaxy Note 3. I due terminali si pongono l’uno di fronte all’altro, e sembrano costruiti per darsi battaglia fino alla fine. Meglio di HTC One e Galaxy S4, i dispositivi hanno visto incrementare la potenza di calcolo e le caratteristiche in generale. Entriamo nel dettaglio.

Il display del taiwanese ha una diagonale da 5” 1080p, spinto da un processore Snapdragon 600 da 1,9 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage (espandibili) e batteria da 3200 mAh. Di controparte, il Samsung Galaxy Note 3 risponde con uno schermo da 6.3” FullHD, processore Exynos 5 octa-core o Snapdragon 800, tagli di memoria da 16, 32 e 64 GB (espandibili tramite microSD) e batteria agli ioni di litio da 4000 mAh.

Le fotocamere sono così disposte: sensore primario con ultrapixel e grandanglare da 2.1 MP per il taiwanese e 13 MP con autofocus, flash LED e BSI, con camera anteriore da 2.1 per il secondo. Si dice che l’HTC Butterfly S possa essere presentato a luglio, avere un prezzo di 766 dollari ed essere equipaggiato con Android 4.2.2.

Insieme con il Samsung Galaxy Note 3, anche questo dispositivo avrà un colpo completamente in plastica per una maggiore riparabilità, espansione di memoria interna e migliore qualità di segnale durante le chiamate. A questo punto, non appare poi così scontato scegliere il phablet sudcoreano di terza generazione. La concorrenza si fa veramente spietata.