Scatti dal San Siro prima del grande debutto di Jovanotti


INTERAZIONI: 7
Jovanotti
Jovanotti

Ci siamo quasi! Tra poche ore Jovanotti debutterà al San di Siro di Milano con il “Backup Tour 2013”. La storia magnifica del dj di Radio Foxes, diventato rapper e poi uno degli artisti più innovativi, rivoluzionari e camaleontici del panorama musicale italiano, sta per raggiungere una delle sue vette più alte.

Stasera per la prima volta Lorenzo Cherubini Jovanotti salirà sul palco più importante d’Europa e porterà in scena 25 anni di musica, 25 anni di carriera.

Con il suo primo tour negli stadi Jovanotti ha già conquistato le città di Ancona, Bari e Bologna ma quelli di stasera e domani saranno concerti forse ancora più importanti. “E’ un sogno che si realizza — ha confessato il cantante durante l’intervista rilasciata alla Gazzetta dello sport — per me è come debuttare in Champions League”.

L’esperienza dei suoi colleghi (parliamo dei grandi della musica da lui citati come Bono Vox degli U2) lo porta a credere che lo stadio del San Siro abbia qualcosa di speciale, che sappia essere intimo nonostante la sua dimensione.

Direttamente dallo stadio Francesca Valiani, la moglie dell’artista, ha regalato ai fan qualche immagine scattata durante le prove. Sale l’adrenalina: tra poco inizia lo show! Di seguito, le foto.

Jovanotti

Per Jovanotti quello di stasera sarà un mercoledì da leoni.