Jailbreak iOS 6.1.3 e iOS 7 bloccati, tre motivi per non credere al Dev Team


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7 risultano ancora bloccati, nonostante le prese di posizione da parte di alcuni hacker su Twitter, con l’update di Apple che si sarebbe rivelato inferiore alle attese (almeno prendendo in esame la prima beta ufficiale, resa disponibile circa dieci giorni fa).

Nello specifico, nel corso degli ultimi giorni si è parlato con insistenza del possibile ritorno sulla scena del cosiddetto Chronic Dev Team, alla luce di un tweet che ha preannunciato grosse novità a breve termine. Immediate le speculazioni sul messaggio, con le prime ipotesi riguardanti la possibile intrusione del gruppo nel progetto del jailbreak iOS 6.1.3, ma, ad oggi, sembrano esserci almeno tre aspetti che consiglierebbero di mantenere i piedi per terra.

In primo luogo, il tweet parla di nuove risorse per il gruppo, con leve giovanissime e super motivate, di cui però non si sa ancora nulla. In seconda istanza, va tenuto in considerazione il fatto che, fino a settembre, difficilmente assisteremo ad una svolta, in attesa della versione definitiva di iOS 7. Infine, ad oggi, solo Evad3rs sembra avere i presupposti giusti (in termini di exploit) per portare a termine il jailbreak iOS 6.1.3 ed il jailbreak iOS 7.