Samsung Galaxy Note 3 vs Galaxy S4: grossa delusione per il primo


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 ha già diversi rivali da cui guardarsi le spalle, tra cui si annovera lo stesso Galaxy S4, con cui potrebbe condividere gran parte delle features. L’hardware che presumibilmente spingerà il phablet sarà forse un po’ ritoccato, lasciandosi preferire per vari fattori.

Oggi vogliamo prendere in esame le fotocamere dei due dispositivi, provando a compararle sulla base di una presunta foto scattata col Samsung Galaxy Note 3 comparsa su Picasa la scorsa settimana (poi rimossa). La foto pare essere stata scattata da un sensore di 13 MP in formato 16:9, con diaframma f/2.2 e obiettivo di 31 mm (le stesse caratteristiche del Galaxy S4).

Chiunque intenzionato a trarci in inganno, avrebbe potuto scattare la foto con un S4, spacciandola come catturata dal phablet di ultima generazione. Paragoniamola adesso ad un’immagine realmente immagazzinata dall’attuale top di gamma per carpire eventuali differenze. Innanzitutto, va detto che, nonostante i 13 MP, la fotocamera di S4 si dimostra carente in condizioni di scarsa luminosità ed in presenza di una mano poco ferma.

Se poste fianco a fianco, le foto scattate da entrambi i terminali appaiono pressoché simili, come se fossero state catturate dalla stessa fotocamera. Con i rumors dell’implementazione di uno stabilizzatore ottico di immagine a bordo del Samsung Galaxy Note 3, ci si aspettava foto più nitide (ammesso e non concesso che questa della scrivania con tastiera sia stata realmente scattata dal dispositivo).

Il numero di MP non fa la qualità della fotocamera, ma piuttosto quella di stampa. Samsung, probabilmente, ha ancora molto da lavorare per migliorare ulteriormente le fotocamera mobili dei propri terminali.