Jailbreak iOS 6.1.3 subito, oppure si aspetterà l’aggiornamento iOS 7.1


INTERAZIONI: 7
Jailbreak iOS 6.1.3
Jailbreak iOS 6.1.3

Il jailbreak iOS 6.1.3 è nuovamente al centro di interessanti indiscrezioni in queste ore, forse più dello stesso jailbreak iOS 7. L’approccio avuto dai principali hacker, infatti, lascia intendere che tra i due sistemi operativi in questione non vi siano grandi differenze, con la netta sensazione che gli exploit scoperti per iOS 6.1.3 potranno essere tranquillamente riutilizzati con il nuovo firmware.

Il quadro poi viene a completarsi con le affermazioni di P0sixninja, il quale ha già fatto sapere di aver individuato le prime vulnerabilità alla beta di iOS 7 che è stata rilasciata la scorsa settimana. Per certi versi, tuttavia, preoccupano le dichiarazioni da parte di Pod2G, il quale ha parlato di un numero incredibile di bug per il nuovo firmware, oltre alla mancata rivoluzione sotto molteplici punti di vista.

Sono proprio i bug di iOS 7 a creare più di un dubbio sul jailbreak iOS 6.1.3: come ha fatto giustamente notare un follower di P0sixninja (senza ricevere risposta), ora ci si chiede se il gruppo Evad3rs deciderà di aspettare o meno il rilascio di iOS 7.1, o comunque una versione evoluta dell’update atteso a settembre.

Insomma, o jailbreak iOS 6.1.3 subito, oppure l’attesa potrebbe allungarsi più del dovuto.