Android JB su Samsung Galaxy S Advance: aggiornamento a rischio Ban per gli utenti?


INTERAZIONI: 7
Samsung-Galaxy-S-Advance
Samsung-Galaxy-S-Advance

Il Samsung Galaxy S Advance e il suo aggiornamento: oltre al danno di non avere ancora, in Italia, il firmware Android 4.1.2 , c’è anche la beffa, quella che nelle ultime ore, sta prendendo forma sulla pagina ufficiale Facebook di Samsung Italia.

Nei giorni scorsi, siamo stati i primi a promuovere, grazie alla vostra segnalazione l’iniziativa web che riguarda l’hashtag dedicato #AggiornateSubitoIlMioGalaxySAdvance con il quale tutti i possessori del device, tentano di ottenere quanto in loro diritto.

Ma proprio su quella che sta diventanto una vera e propria sommossa web per l’aggiornamento del Samsung Galacy S Advance, proprio oggi, Samsung Italia ha voluto intervenire in più occasioni, definendo l’utilizzo continuo dell’hashtag come un vero e proprio esempio di spam. Secondo la visione aziendale, difatti, chiunque inserisce ripetutamente. ogni giorno, il gentile invito, rischia di essere segnalato.

Secondo quanto dichiarato, “postare ripetutamente lo stesso commento è considerato spam” e ancora, ” reiterarsi di questi comportamenti può comportare la rimozione dai fans“. Non usa mezza termini, insomma, Samsung italia contro chi, a ragione, tenta di far valere i propri diritti con un’azione di protesta che proprio per questo motivo, non dovrebbe essere, a nostro avviso, equiparata al vero spam, ad esempio, di messaggi pubblicitari.

C’è chi ha appena fatto il calcolo dei giorni trascorsi dal primo aggiornamento russo del Samsung Galaxy S Advance, con precisione 162 e chi ha, al contrario, in una mappa ha segnalato in rosso tutti i paesi che al mondo hanno ottenuto il firmware Android 4.1.2. Il risultato ovvio di un’attesa troppo prolungata e anche di altre dichiarazioni di Samsung italia che, lo ricordiamo, già qualche giorno fa, aveva ,messo in guardia i suoi clienti dall’invalidazione della garanzia per il Samusng Galaxy S Advance in caso di update con firmware ufficiali ma stranieri.

E mentre stamattina, vi abbiamo comunicato di un nuovo firmware Android 4.1.2. per il Samsung Galaxy S Advance, rilasciato oltre confine, in Uraguay, non possiamo che constatare che L’atmosfera, non c’è dubbio, è troppo tesa. Speriamo possa sciogliersi, una volta per tutte, con la release del firmware ufficiale!