iPhone 5 con iOS 7 vs Sony Xperia Z vs Galaxy S4: confronto in video


INTERAZIONI: 7
iPhone 5

iPhone 5 con iOS 7 ha aumentato il suo appeal in modo vertiginoso, fino a rendere necessarie nuove comparative tecniche per metterne in evidenza i rinnovati punti di forza ed i relativi punti deboli.

Ieri abbiamo posto la nostra attenzione sul confronto con Nexus 4, che offre la pura esperienza Android senza fronzoli e caratteristiche aggiuntive dei vari produttori. Sebbene le somiglianze tra iOS 7 e Android 4.2 siano sembrate molte, forse troppe, va comunque elogiato il lavoro svolto da Apple, che ha saputo alleggerirsi e scremare tutto quanto sulle versioni precedenti del suo OS mobile non aveva convinto.

Oggi paragoneremo iPhone 5 con Sony Xperia Z e Samsung Galaxy S4, entrambi integrati con le rispettive UI proprietarie, con due video, che mostrano i terminali fianco a fianco per fornirci una panoramica piuttosto chiara ed esaustiva della situazione.

I filmati hands-on hanno una durata media di 10 minuti ciascuno, ed offrono una bella panoramica su quelle che sono le features e le impostazioni generali dei due dispositivi presi in esame. Oggetto della riflessione da cui prendere spunto la schermata di sblocco, in particolare quella di iOS 7, finita sotto la lente di ingradimento per l’eccessiva somiglianza a quella integrata in Android con l’introduzione del live wallpaper, il Control e Notification Center, il multitasking, il web browser ed gli assistenti vocali Siri e Google Now.

Precisiamo che la versione iOS 7 con cui gira il melafonino è ancora una beta, e non un sistema definitivo, e per questo bisognerà trarre le dovute conclusioni con una certa cautela, prendendo in considerazione la cosa. Detto questo, iPhone 5, Sony Xperia Z o Samsung Galaxy S4? Buona visione a tutti.