Android 4.1.2 su Samsung Galaxy S Advance: la svolta è vicina, due indizi a favore


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance non potrà ancora tardare molto: tra speranze e appuntamenti disattesi, siamo davvero al capolinea di una vicenda che ha assunto propozioni inaspettate dallo scorso febbraio, da quando cioè era stato previsto il primo rilascio di Android 4.1.2.

Nel corso deglu ultimi giorni della settima appena trascorsa, infatti, almeno due indizi ci fanno ben sperare che l’update sia quanto mai prossimo, per la gioia di tutti i possessori del device.

Ci riferiamo, in particolar modo, agli ultimi riscontri positivi relativi all’ultima versione dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance e ad una iniziativa web che ha assunto proporzioni tali da non poter non smuovere qualcosa ai piani alti di Samsung, Procediamo con ordine.

Nella giornata di ieri., abbiamo avuro modo di esaminare insiema voi, l’ultima versione dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, esattamente la I9070UBLPH, quella del firmware argentino rilasciato solo venerdì scorso ma che sembra essere, fino a questo momento, la più performante, in quanto sgombra di bug e di lag così come la migliore per durata della batteria. Il suo rilascio segna un punto a favore in quanto è ormai chiaro che Samsung abbia raggiunto il suo optimum per il firmware del device che, ora, può essere distribuito per tutti.

Un’altro punto a favore del prossimo rilascio dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance è, certamente, l’iniziativa web #AggiornateSubitoIlMioGalaxySAdvance. La pagina Facebook di Samsung Italia, è stata presa d’assalto nel weekend da utenti desiderosi di ottenere l’update e ormai fermi nell’tilizzatere l’hashtag per raggiungere il loro scopo. Ebbene, Samsung Italia, dovrà quanto meno, rispondere alle richieste, con una tempistica, finalmente, certa o addirittura, velocizzare il rilascio perchè spinta oramai da quella che è una vera e propria sommossa social.

Insomma crediamo che questi due fattori, messi insieme, possano segnare la svolta per l’aggiornamento di questo decvice. Il Samsung Galaxy S Advance, a nostro avviso, è più vicino che mai ad Android Jelly Bean.