JB per il Samsung Galaxy S Advance: l’aggiornamento I9070UBLPH il migliore, ecco perchè


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Per il Samsung Galaxy S Advance, pur mancando l’aggiornamento ufficiale italiano a Jelly Bean (con la sola eccezione Vodafone), nelle ultime ore, c’è un nuovo riscontro positivo relativo al firmware ufficiale rilasciato due giorni fa e che sembra aver convinto molti utenti.

Ci riferiamo ad Android 4.1.2, versione I9070UBLPH con data build 29.05.2013 rilasciato per il Sud America, in particolare, per l’Argentina.

Avevamo giù avuto modo di soffermarci sulla nuovissima  release Android 4.1.2 , evidenziando come si trattasse di un aggiornamento per il Samsung Galaxy S Advance nuovo di zecca rispetto a quelli già diffusi. Avevamo ipotizzato che, trattandosi di un nuovo firmware, parecchi dei bug riscontrati in passato fossero stati risolti e almeno fino a questo momento, i fatti sembrano non averci dato torto.

Dopo l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance con il nuovo Jelly Bean, infatti, il device appare incredibilmente fluido, neanche il suo uso intenso con giochi con grafica di alta qualità e nella visualizzazione di video per tempi prolungati, rallentano o bloccano il sistema operativo e dunque il device. Una buona notizia, insomma, che potrebbe avere ricadute positive anche sui firmware successivi.

Tutttavia, sull’impiego di questa versione I9070UBLPH per l’aggiornamento dei Samsung Galaxy S Advance anche italiani, risulta abbastanza dubbia. Nella stessa giornata di venerdì, infatti, in cui è stato rilasciato il firmware argentino, sono state rese disponibili anche alcune release europee come quelle svizzere e portoghesi. In questi ultimi due casi, la  versione I9070XXLQE con data build più datata,ossia quella del 9 aprile, con i bug e i lag che già conosciamo.

Ebbene, anche se con un fragoroso ritardo, quale aggiornamento Jelly Bean del Samsung Galaxy S Advance raggiungerà l’Italia? Speriamo il migliore possibile.