Dal jailbreak iOS 6.1.3. a iOS 7: il punto della situazione secondo Pod2g (foto)


INTERAZIONI: 7
jailbreak iOS 6.1.3.
jailbreak iOS 6.1.3.

Al jailbreak iOS 6.1.3. non si lavorerà più, questo è ormai certo, ma i lavori su quello per iOS 7 stanno procedendo a gran velocità, almeno per uno dei membri più attivi per il tool di sblocco, ossia Pod2g.

Nelle ultime 15 ore, abbiamo notato, un’intensificarsi dell’attività dell’hacker sul suo account Twitter, comprovata anche da alcune immagini relative, appunto, all’ultimo sistema operativo lanciato da Apple, lunedì scorso alla WWDC 2013.

L’esperto, abbandonato il progetto del jailbreak iOS 6.1.3, sta lavorando alacremente su iOS 7 in esecuzione sul suo iPhone 4S: al termine dell’articolo, potrete prendere visione del suo display con la classica nuova interfaccia semplificata di iOS 7, nuovo punto di partenza per Apple. Ebbene, oltre a mostrarci, la prova del suo attuale impegno sulla release, Pod2g ha anche detto la sua sull’ultimo prodotto di Cupertino.

Dopo le critiche di i0n1c sulla questione jailbreak iOS 6.1.3. e/o iOS 7 dei giorni scorsi, Pod2g continua, sulla falsa riga del suo collega, a criticare l’operato di Apple sull’ultimo firmware. Almeno per questa versione Beta, i bug sono moltissimi, la batteria è costantemente  a terra con un calo di ben un punto in percentuale ogni 10 minuti, un vero disastro.

Quello che non chiarisce, in realtà, Pod2g è il fatto se, proprio questi errori della Beta,  costituiscano la base ideale per gli exploits  necessari per un veloce jailbreak iOS 7. Dopo l’assenza del jailbreak iOS 6.1.3, infatti, gli utenti, ancorati all’ultimo, pur non perfetto iOS 6.1.4, non vedono l’ora di accedere alla tanto agognata procedura di sblocco.

Nei prossimi giorni, siamo certi che tutti i membri del team Evad3rs potranno anche dire la loro opinione definitiva sull’ormai defunto jailbreak iOS 6.1.3. e naturalmente anche su iOS 7. Vi terremo aggiornati.