Samsung Galaxy Note 3 in anticipo per sfidare Sony Xperia Z Ultra


INTERAZIONI: 8
Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 sarà presentato la prossima settimana molto probabilmente, a margine della Samsung Premiere 2013, in programma a Londra il 20 giugno alle 19. Ormai la notizia pare stia acquisendo un certo spessore, specie in virtù dell’ufficializzazione del Galaxy S4 Zoom dell’altro giorno.

La casa produttrice potrebbe aver pensato di anticipare i tempi per il Samsung Galaxy Note 3 anche per fronteggiare l’offensiva del Sony Xperia Z Ultra, un phablet partorito dalla multinazionale asiatica, ed in uscita a Parigi il prossimo 4 luglio. Proviamo a capire le differenze e le similitudini tra i due.

Il dispositivo sudcoreano si dice possa montare un display FullHD da 6.3”, infrangibile e forse flessibile, processore Exynos 5 octa-core o Snapdragon 800, tecnologia S-Pen ed Android Jelly Bean 4.2.2. La fotocamera principale conterà 13 MP con autofocus, flash LED e BSI, e fotocamera anteriore da 2.1 MP con ‘Best Photo’ e ‘Best Face’. In vendita nei tagli di memoria da 16, 32 e 64 GB (espandibili tramite microSD di ulteriori 64 GB), il dispositivo avrà una batteria agli ioni di litio da 4000 mAh.

Il Sony Xperia Z Ultra risponde con un display da 6,4” 1080p, processore Qualcomm Snapdragon 800, 2 GB di RAM, 16 GB di ROM (espandibili), fotocamera principale da 8 MP. Il terminale sarà equipaggiato con Android 4.2.2 (aggiornabile ad Android 4.3 a giro stretto), e godrà del supporto ad uno stylus funzionale. Sarà consentito ai suoi possessori di utilizzare qualsiasi cosa per scrivere e disegnare, compreso il dito o una matita. Che ne pensate?