Copiato l’iPhone 5? Il prossimo HTC One Mini gli somiglia fin troppo (foto)


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L ‘iPhone 5 e più in generale tutti i prodotti Apple, come ben sappiamo, spesso devono vedersela con i device di altri produttori concorrenti, accusati spesso di plagio per funzioni specifiche e anche per il design.

Conosciamo bene la lotta di Cupertino nei confronti di Samsung ma, al momento, potrebbe profilarci un’altra battaglia con un altro attore del mercato smartphone, ossia HTC.

L’iPhone 5, dunque,  sta per subire un plagio? Tramite GottaBeMobile.com, abbiamo appreso di un altro dispositivo futuribile e già  molto chiacchierato, ossia l’HTC One Mini. Di quest’ultimo, è stata pubblicata da Engadget una foto che lo ritrae accanto al suo fratello maggiore, appunto l’HTC One: e qui sta la sorpresa.

Con i suoi 4.3 pollici di display, il device è molto simile all’iPhone 5 che ne ha, poco meno, ossia 4 pollici. Il design elegante e la scocca posteriore in metallo si avvicina molto, per sembianze, appunto al melafonino attualmente in commercio. Al contrario, è ben distante dal design “di plastica” del concorrente sudcoreano, ossia il Samsung Galaxy S4 e della sua naturale evoluzione, ossia l’S4 Mini, in uscita il 20 giugno.

In realtà,  confermate queste sembianze, ad essere plagiato, non sarà solo l’iPhone 5 ma anche il suo successore low-cost, ossia l’iPhone 5S. Quest’ultimo dovrebbe mutuare in tutto e per tutto le già rinomate caratteristiche estetiche e proprio per questo motivo, le somiglianze con il modello della concorrenza potrebbero valere ancora una volta.

Uguaglianze a parte, la partita tra iPhone 5 e HTC One Mini si potrebbe giocare sull’hardware ma anche, è chiaro, sul sistema operativo. L’iPhone 5, a partire da settembre, avrà il suo iOS 7 , appena presentato alla WWDC 2013. Al contrario, l’HTC One Mini arriverà, di sicuro dotato di Android 4.2.2 e Sense 5. Stremo a vedere cosa ci riserverà la calda estate.