Torna il Festivalbar: conduce Alessia Marcuzzi; tra gli ospiti ex “Amici di Maria De Filippi”


INTERAZIONI: 468
Festivalbar 2013
Festivalbar 2013

E’ ufficiale: sta per tornare il Festivalbar (una specie..) e non è il programma di Fiorello dal titolo Festival-bar!

E’ proprio l’appuntamento che ci teneva compagnia fino a qualche anno fa, il più atteso dell’estate. Sul palco i conduttori più giovani, simpatici e spigliati del momento che presentavano una carrellata di artisti italiani e non, i più amati dell’estate.
Di piazza in piazza, lo show – assolutamente gratuito e trasmesso in diretta TV – era apprezzato e seguito da tutti i giovani, un vero “must” dei mesi più caldi.

La domanda è: si riuscirà a tornare agli antichi splendori?
Il Festivalbar è una delle tante vittime della crisi della discografia in Italia: impensabile oggi investire così tanto su uno spettacolo del genere. Eppure un tentativo lo si fa. Sarà la nostalgia del passato,o il perbenismo del “portare la musica nuovamente in TV”, o forse la disponibilità di artisti da rilanciare, l’appuntamento tornerà in TV, su canale 5, per 4 serate sotto la guida di Alessia Marcuzzi e Maria De Filippi.

Sì, avete letto bene. Alessia Marcuzzi sarà sul palco, ma ai lavori contribuirà Maria De Filippi, la padrona di casa del talent “Amici”. Sarà per questo che già si vocifera la presenza di volti noti a Mediaset e tutti ex concorrenti del format?
Tra i primi nomi spuntano i ragazzi della 12esima edizione, Verdiana, Greta, Moreno, ma anche di quelle passate come Manuel Aspidi, Marco Carta ed anche Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Annalisa Scarrone.

La speranza è che non si trasformi in una sorta di “Amici in tour”..

Lo show dovrebbe essere registrato a fine mese a Roma ed andare in TV a luglio, in 4 appuntamenti.