iPhone 5 vs Samsung Galaxy S4: dopo iOS 7, le carte in tavola cambiano?(video)


INTERAZIONI: 7
iPhone 5
iPhone 5

L’iPhone 5 ha ricevuto iOS 7 nella sua versione Beta per gli sviluppatori nella giornata di ieri all’apertura della WWDC 2013 . Mentre la release definitiva arriverà ai consumatori finali in autunno, è ora il momento di chiedersi come, con questo nuovo firmware, il melafonino se la vedrà con il Samsung Galaxy S4.

Il device Samsung, al suo lancio, ha stupito molto per una serie di funzioni software che hanno migliorato l’esperienza d’uso degli utenti. iOS 7 è stato all’altezza del concorrente sotto questo aspetto?

Le novità di iOS 7 su iPhone 5 sono tutte presenti nel nostro articolo relativo alla presentazione WWDC di ieri sera. In generale, possiamo dire che, sebbene le più grandi novità riguardino Air Drop per la condivisione di contenuti con altri dispositivi iOS, iTunes Radio per la musica in streaming secondo il modello Spotify e una maggiore  implementazione di Siri, non c’è stato il tanto atteso colpo di scena.

Qualcuno si aspettava per l’iPhone 5, qualcosa di molto simile,ad esempio, a quanto già presente sul Samsung Galaxy S4: ci riferiamo alle funzioni Air View, Air Gesture, Smart Stay e Smart Scroll che, pure,hanno avuto un incredibile successo sul device concorrente. In realtà, il tutto potrebbe arrivare, secondo gli ultimi rumors, con la perfetta integrazione di iOS 7 su i nuovi melafonini in programma, ossia iPhone 5S e/o iPhone 6.

Ma nel frattempo, cosa accadrà? L’attuale iPhone 5, anche con il nuovo iOS 7 rischia di essere considerato inferiore al Samsung Galaxy S4 e dunque, vista la non presentazione di nuovo hatrdware, come più volte ribadito da Tim Cook prima dell’autunno, non possiamo che credere che il Samsung Galaxy S4 godrà di una nuova spinta verso l’alto nelle vendite. Piuttosto che attendere l’indefinito, infatti, è probabile che molti utenti indecisi scelgano il produttore sudcoreano anzichè Cupertino.

Vi lasciamo afd una prima anteprima della Beta di iOS 7 su iPhone 5. Gran parte delle novità sono più che evidenti nel breve ma esplicativo clip. E vi, cosa ne pensate?