Samsung Galaxy S Advance, l’aggiornamento: la settimana inizia male, indietro come i granchi


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance arriverà in questa settimana? Per quanto l’attesa dei possessori sia molta, la settimana, iniziata solo da poche ore, non ha lanciato un segnale di speranza, anzi.

La speranza, in effetti, è quella di ricevere Android 4.1.2. il prima possibile ma, al contrario, sembra che sulla questione, invece di fare passi in avanti, se ne facciano, in realtà, molti indietro.

Alla situazione di stallo, in realtà, apprendiamio da SamMobile, proprio in questi minuti, si aggiunge quanto avvenuto in Cile che, ha appena ricevuto si, un aggiornamento al Samsung Galaxy S Advance ma per Gingerbread 2.3.6. Il “passo indietro” in realtà, era già stato compiuto la scorsa settimana, sempre in Sud America ma, la reiterazione di un firmware già datato, non mette certo di buon umore, neanche i possessori del device in Italia.

A quanto accaduto, infatti, si aggiunge, l’assoluto immobilismo della nostra divisione Samsung Italia sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance. Per quanto, da quest’ultima siano addirittura arrivate le scuse per l’enorme ritardo accumulato nel rilascio del firmware, i consumatori promettono, ora più che mai, battaglia è per un device che, proprio per mancanza del rilascio, in solo 4 mesi, ha subito di un forte deprezzamento.

Speriamo che la situazione in Cile non sia un cattivo presagio per la settimana corrente e che, ben presto, anche gli operatori 3 Italia, TIM e Wind comunichino le loro intenzioni sulla data effettiva della pubblicazione dell’update a Jelly Bean. L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, dopo il clamoroso slittamento di maggio, non può, a nostro avviso, mancare anche l’appuntamento di giugno.

Aggiornamento 10:15Nei giorni scorsi e questa è una nuova nota negativa sempre Sammobile aveva lanciato una lista aggiornata di dispositivi aggiornabili ad Android 4.2. Come già in passato, il Samsung Galaxy S Advance non compare. D’altronde, le difficoltà relative ad Android 4.1.2 già la dicono lunga su quanto non si possa andare avanti sulla strada degli aggiornamenti.