Aggiornamento Samsung Galaxy S Advance: le scuse ufficiali di Samsung, è in arrivo il migliore JB


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, secondo il parere di numerosi utenti, ha assunto i contorni di un vero e proprio film comico: l’attesa infinita della release Android 4.1.2, soprattutto nei confronti  dei colleghi europei non fa, tuttavia, solo sorridere ma anche arrabbiare i possessori del device.

Il firmware ufficiale Vodafone, poi, se ha accontentato alcuni proprietari del device, ne ha fatti scatenare molti altri, stanchi di attendere oltremodo l’update a Jelly Bean. Ma, ora più che mai, Samsung Italia sembra essersene resa conto.

La settimana lavorativa si è conclusa, nella serata di ieri, con la pubblicazione, sulla pagina ufficiale Facebook del produttore, delle scuse relative all’ennesimo ritardo per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance. All’ennesima rivolta, infatti, relativa alla classica risposta standard fornita sul social network, Samsung ha scelto di fare appello alla pazienza degli utenti, chiarendo che il tempo di attesa è, in qualche modo, giustificato.

Il ritardo accumulato per l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, infatti, è subito spiegato, stando a quanto dichiarato, dal fatto che “qualche volta” per fornire la migliore release possibile, è anche necessario prolungarsi più del dovuto su controlli e test. Samsung Italia afferma di poter capire la “frustazione” dei proprietari del device, ma, alla fine dei conti, quanto sta accadendo ha un determinato fine.

Risposta e scuse accettate solo per alcuni, in realtà,che non riescono a capire quali ulteriori controlli sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance debbano essere condotti visto il funzionamento già effettivo in Europa e in italia con Vodafone: tanto più, in alcuni, c’è un forte disappunto relativo al deprezzamento del proprio device, acquistato, ad inizio gennaio, ad un prezzo ben superiore ai 200 euro e ora, facilmente trovabile anche a 100 euro in meno. Colpa del forte ribasso, per molti, appunto, il mancato update ad Android 4.1.2 che chissà quanto influenzerà, nelle prossime settimane, il valore del dispositivo.

Come sempre, ecco lo screenshot dell’intervento di Samsung italia. Potrete così leggere, direttamente, la risposta e le scuse dell’azienda sulla vicenda Samsung Galaxy S Advance e il suo aggiornamento a Jelly Bean.