Aggiornamento Samsung Galaxy S Advance: il motivo del ritardo dalla viva voce di Samsung


INTERAZIONI: 8
Samsng Galaxy S Advance
Samsng Galaxy S Advance

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance non è stato ancora rilasciato per tutti gli operatori e per i no brand, questo lo sappiamo. Ora, finalmente, ne conosciamo anche il motivo, visto che Samsung Mobile Italia lo ha appena comunicato sulla sua pagina ufficiale Facebook.

Nessuna risposta frammentaria e generica ma, piuttosto, una precisa puntualizzazione del complesso processo che porta alla release di un firmware ufficiale.

Se, come, vi abbiamo raccontato, 3 Italia, nelle ultime 24 ore, aveva declinato ogni responsabilità per il mancato aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, ora è toccato a Samsung Italia spiegare che il rilascio, a monte, proviene dalla sede centrale dell’azienda e dunque dalla Corea.

Ritardo dopo ritardo, dunque: in primis, dalla prima divisione del produttore che ha iniziato il roll-out dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance in ritardo rispetto a quanto previsto e poi, la necessità della giusta tempistica per i test sul device. Secondo quanto dichiarato, al momento, sarebbero al lavoro i qualificatori pronti a segnalare eventuali bug ed errori di sistema nella versione italiana.

In particolare, sarebbe, al momento, nel vivo, anche l’attività di interfaccia con gli operatori mobili che a loro volta, hanno bisogno di mettere alla prova l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance uno per uno. Evidentemente questo tipo di controlli, si sono conclusi, in prima battuta per Vodafone e vista la spiegazione fornita, è alquanto probabile che per 3 Italia, Tim e Wind ma anche per gli stessi no brand, l’attesa sia, praticamente, agli sgoccioli.

Come al solito, al termine dell’articolo, potrete visionare lo screenshot dell’intervento Facebook sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, in risposta ad un utente, uno solo tra le decine e decine di altri possessori del device che stanno affollando la pagina del social network in in queste ore.

Non sappiamo se vale anche per voi, ma quest’ultima nota ufficiale, proprio perchè diversa e sdettagliata, ci ha donato nuova speranza sull’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance. Come al solito, non mancheremo di segnalarvi qualsiasi novità, in anteprima, appena disponibile.