Samsung Galaxy S Advance con aggiornamento: per Tim, 3 Italia e no brand c’è ancora da aspettare


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance, come raccontato in anteprima nella mattinata di ieri, ha ricevuto l’aggiornamento a Jelly Bean , anche se solo per i clienti Vodafone e non per gli quelli di altri vettori o per i possessori dei device no brand.

Accontentata, dunque, solo una piccola parte di persone che, oramai da mesi, attendono l’update del sistema operativo Android: alla nostra redazione, difatti, nelle ultime ore, sono giunte numerose richieste di chi, al contrario, resta senza il firmware ufficiale in Italia.

Mentre la release Vodafone sembra, almeno, essere promossa dai primi riscontri, soprattutto per la garantita durata della batteria, abbiamo raccolto gli ultimi feedback da parte degli altri operatori che ci forniscono importanti dettagli sulla tempistica di rilascio dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance per tutti.

La grande sconfitta, 3 Italia
2 Italia, in una ipotetica corsa all’update doveva essere la prima a fornire l’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance: le copiose dichiarazioni in merito, infatti, nelle ultime settimane, davano per certo l’update a giorni e di conseguenza il vettore, sembrava, nello stato dei lavori, molto più in avanti di molti altri. Nulla di fatto, invece, anzi, l’operatore, proprio nelle ultime 24 ore, si è chiuso nell’assoluto silenzio, nonostante le proteste dei suoi clienti, non fornendo alcuna nuova informazione. Che la release abbia incontrato qualche difficoltà di natura tecnica? Speriamo di darvene conto, quanto prima.

L’immobilismo di TIM
L’aggiornamento dei Samsung Galaxy S Advance TIM, allo stesso modo di quello di 3 Italia, è avvolto nell’assoluto mistero. Nessun riscontro negli ultimi giorni, nonostante qualche feedback positivo sui social network, oramai, di due settimane fa. La paura, per i clienti dell’operatore è che si finisca, come per altri device, in coda per l’aggiornamento del device.

Samsung Italia ancora confusa
Il Samsung Galaxy S Advance no brand e il suo aggiornamento è nelle mani della divisione Samsung Mobile Italia: nonostante l’importante passi di Vodafone, proprio poche ore fa, sull’occount Facebook della divisione nostrana del produttore, si è continuato a ribadire un concetto già noto: al momento non ci sono aggiornamenti e all’occorrenza verranno comunicati attraverso i canali ufficiali. Che l’update sia di difficile esecuzione anche in questo caso?

E voi a quale schiera di possessori appartenete? Possiamo immaginare l”invidia” nei confronti dei clienti Vodafone già in possesso dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance: in quanto imminente, speriamo di fornirvi qualche novità sulla release quanto prima.

Aggiornamento 10:40: Nelle ultime ore, abbiamo rilevato un numero crescente di aggiornamenti del Samsung Galaxyy S Advane in Europa che hanno colpito paesi come l’Inghilterra, la Spagna l’Irlanda e non solo. L’update è sempre più, vicino, a nostro avviso, anche per l’Italia o di fatto, gli operatori sopra menzionati stanno riscontrando troppe difficoltà?