Samsung Galaxy S Advance con aggiornamento a JB: ultime richieste, dietro front degli operatori?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S Advance

Il Samsung Galaxy S Advance e il suo aggiornamento sta tenendo banco anche in questo fine settimana. Mentre Samsung Italia sembra, per il momento, la meno propensa a fornire notizie relative all’update a Jelly Bean, l’attenzione si concentra sugli operatori mobili, più propensi a dire la loro sulla situazione.

Ci riferiamo ai soliti TIM e 3 Italia, in particolare a quest’ultimo che, in questi ultimi giorni, sembra aver cambiato opinione sulla questione release Android 4.1.2.

H3g è, infatti, l’unico vettore ad aver fatto riferimento ad una tempistica di rilascio dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance. indicando la seconda metà di maggio come la decisiva per il device. Ad ogni richiesta in tal senso, il vettore, tuttavia, nelle ultime 48-72 ore, ha deciso di non rispondere.

Dallo scorso venerdì, infatti, su Twitter, abbiamo registrato una serie di richieste esplicite degli utenti all’indirizzo di 3 Italia in cui si chiedeva dell’aggiornamento al Samsung Galaxy S Advance. Ebbene, l’operatore, sempre propenso a fornire risposte in brevissimo tempo, si è celato dietro uno strano silenzio.

Che la tempistica pubblicizzata, insomma, non sia realmente rispettata? Le ragione del ritardi dell’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance, di cui vi abbiamo raccontato anche questa mattina, potrebbero essere valide, ora più che mai anche per 3 italia. Certo, si tratterebbe di una grande delusione per i suoi clienti, prima convinti di ricevere l’ultima versione del sistema operativo Android e ora, ripiombati nell’incertezza proprio come tutti i colleghi italiani.

L’assenza totale di feedback preoccupa anche per un altro operatore, TIM, il quale dopo aver dato qualche segnale positivo, resta anche lui in silenzio,  non  fornendo i tempi del rilascio nè per il modello GT-i9070, nè per quello GT-i9070P. Speriamo solo che già domani, con l’inizio della nuova settimana, saremo in grado di riportarvi le ultime novità in merito all’aggiornamento del Samsung Galaxy S Advance. Tornate a trovarci.