Samsung Galaxy S4 “Google Edition” vs S4 “standard edition”: quale comprare?


INTERAZIONI: 7
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è diventato, negli ultimi due giorni, un vero oggetto del desiderio per i fan di Android. Dopo la presentazione dello smartphone nella “Google Edition”, difatti, sono in molti a chiedersi se acquistare o meno il device in questione.

Nella comparativa tra un Samsung Galaxy S4 “standard” ed un altro firmato Mountain Vew, vince, senza alcun dubbio, la seconda versione, ecco spiegato il perchè.

Il plus del sistema operativo
il vantaggio indiscutibile del prossimo Samsung Galaxy S4, venduto sul Play Store  a partire da giugno, solo negli Stati Uniti, al costo di 649 dollari, è, certamente la velocità degli aggiornamenti del sistema operativo. Il mondo Android non è affatto lontano da problemi di update frammentari su tutti i device che non siano Nexus.  Ora, al contrario, il top di gamma Samsung riceve, un plus invidiabile rispetto a tutti gli altri concorrenti.

Migliore supporto
Android non è perfetto. Come qualsiasi sistema operativo presenta i suoi bug che vanno fissati anche con una serie di aggiornamenti minori. Il Samsung Galaxy S4, nella sua Google Edition, da questo momento, rientra nella grande famiglia dei prodotti Nexus, beneficiando di tutta l’attenzione necessaria da parte degli sviluppatori Google.

Un esempio su tutti: il Google Galaxy S4 dovrebbe essere subito dotato di Android 4.3. Nel caso, l’ultimo firmare dovesse mostrare qualche errore nell’utilizzo del device, di certo, gli esperti di Mountain View provvederanno subito a rimuoverlo e risolvere i relativi bugsui prodotti Nexus, ma anche sul top di gamma Samsung.

in conclusione, da più parti, si applaude al matriomonio appena svolto tra il Samsung Galaxy S4 e l’esperienza pura di Android: un hardware davvero rivoluzionario, come quello del produttore coreano, incontra il sistema operativo open source per eccellenza, in un connubio perfetto.

E voi la pensate in questo modo? Quando disponibile in Italia, comprerete un Samsung Galaxy S4 Google Edition?